Chi sono

Milanese che sta cercando di smettere, dopo aver lasciato a trent’anni suonati la città dove sono nato (nel 1967), cresciuto e mi sono laureato in Scienze Politiche, ho lavorato come diplomatico per quasi un decennio, per poi eleggere le colline fiorentine a luogo ideale per ospitare la mia attuale incarnazione.

Nichilista alleniano progressista (con paurosi sbandamenti verso l’individualismo anarchico), immanentista eretico (scomunicato latæ sententiæ da SRC), adoro i gatti, il silenzio e la musica blues.

Diversamente pensante, rancoroso con stile, scellerato demistificatore, misogino ginecodipendente, animato dall’ambizione di riuscire a spiccare il volo per coprire la distanza che separa il mestiere per vivere da quello di vivere e cercatore di un senso che non c’è, nella vita ho una sola certezza: quella che forse morirò.

Annunci

7 pensieri su “Chi sono

  1. Gentile Dottore, comprero’ il suo libro, mi faccia sapere dove posso trovarlo, dato che sono una gran lettrice di saggi e di romanzi, passione per la musica classica ed il mare che mi da’ il senso dell’infinito, adoro il silenzio e odio l’ipocrisia, animata da quel senso di buonismo che non appartiene a questo mondo , una persona ha un problema ed il problema e’ aiutarlo per me, inguaribile romantica accanto al marito da 23 anni ex funzionario del Cerimoniale Diplomatico per 17 anni , 25 missioni in varie Ambasciate ( di cui 3 sedi belliche e 2 pericolose) master in diritto internazionale ed umanitario per paesi in guerra , prima Sede in Siria poi evacuazione di tutto il personale ed in seguito solo in 2 unita’ verso Beirut trasferita causa guerra. Rientrata al Mae e sede definitiva in Chisinau , MOLDOVA . Ma come mai ha lasciato la carriera diplomatica e ora di cosa si occupa se posso permettermi??? Per ora la saluto cordialmente.

    Mi piace

    1. Buonasera e grazie per la fiducia! Le risponderò meglio in privato, ma i dettagli sul reperimento del libro (nel quale troverà anche la risposta alle sue domande) sono nella sezione del blog intitolata “Il Bestiario Diplomatico”!

      Mi piace

  2. Acquistato il libro, arrivato proprio oggi. Non vedo l’ora di iniziare a leggerlo. Sulle spalle due sedi, vissute come “consorte” . Cordialmente, Rosalba.

    Mi piace

  3. Ho letto le recensioni e tutta l’intervista e sono curiosa di leggere il libro, il cubo è pieno di storie e aneddoti, chapeau per il coraggio! Non avete pensato ad un formato Kindle visto che siamo perennemente in movimento?

    Mi piace

    1. Cara Marina, lei non è la prima a evidenziare questo punto dolente. Pur non avendo nulla contro le nuove tecnologie, tuttavia, sia l’editore sia il sottoscritto restiamo un po’ nostalgicamente affezionati al “cartaceo” e ancora piuttosto restii a tentare la via dell’e-book. La consapevolezza che il mondo stia andando in questa direzione mi portà però a dire che prima o poi anche noi “ultimi giapponesi” saremo costretti a cedere.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...